Partenza Australia
Si parte dal luogo delle meraviglie, Fiumicino. La giornata è bella e spero vada bene sta giornata di viaggi con Emirates, tutti che dicono che ne vale la pena quindi vediamo de capi come gira con questi.
Il primo volo ce porta a Dubai, ovviamente mentre aspettiamo de parti, inizio subito a cazzeggia con sta specie de Ipad dei poveri che ciai al posto tuo, e devo dire che non è male.
Si ha a disposizione diverse opzioni con questo sistema ICE. Sulla I, le informazioni de base, come vedete nel video orribile(giuro ne caricherò di migliori) quindi indicazioni di volo, telecamere per vedere l’aereo in diverse opzioni. Sulla C, la parte dei collegamenti e di caricamento dispositivi, per prendere il Wiifiiiii(ma nulla, generalmente viene consegnato con delle opzioni a pagamento quindi unica mezza solata). Sulla E, la parte di intrattenimento che ci porta a diverse opzioni tra qui, vedere film o ascoltare musica e podcast. Inoltre si può anche giocare con alcune opzioni quali giocare a scacchi pac-man e go o altrimenti partite a poker e bowling o altri giochi contro altri membri dell’aereo.
Il Cibo e il Servizio

Incredibilmente non è stato del tutto male il cibo, in questa ripresa orribile sono presenti del pollo con riso e piselli insieme a dei peperoni. In più viene anche dato un cioccolatino fondente, dei cracker, del burro, un pezzetto di pane, del cous-cous e un biscotto al cioccolato e dell’acqua. In più basta chiedere alle hostess un drink diverso e ti viene portato , a scelta ci sono: tè, caffè(molto americano quindi diciamo un po’ una busta de piscio) acqua, succhi (mela, pera, arancia, mirtillo), e alcolici dal prosecco ai drink in bottiglietta, si può anche chiedere del ghiaccio o di allungarlo con altro, ovviamente non mancano le classiche pepsi, coca-cola, 7up e aranciate varie. Inoltre durante il volo Emirates ti porta diversi tipi di cioccolatini o altri piccoli sfizi come barrette di cioccolato o al miele. Sotto questo punto di vista non è necessario per forza prepararsi i classici panini o altro, in generale tra il servizio delle hostess e il cibo ti trovi molto bene. Gli altri pasti serviti durante il secondo volo per Sydney sono molto similari cambiano nella forma ma rimangono comunque con la stessa struttura.
Non del tutto una smerdata quindi, in generale si mangia bene e il servizio anche da paura.
Volo Dubai-Sydney
Il viaggio per Sydney è iniziato con questa colazione dove effettivamente stavo tutto perplesso e rincojonito perchè non capivo per quale motivo ci stessero dando la colazione. Alla fine è perchè a Dubai erano le 4-5 del mattino e quindi alla fine sta colazione. Niente de male, diciamo una colazione all’inglese, baked beans, uova, e una polpettina di pesce per niente malvagia. Un cornetto ok, e la solita acqua, nel viedo anche il caffè disgustoso. Cosa molto fica che prima di addormentarti, ti viene consegnata una bustina con dentro una visiera, uno spazzolino e dentifricio e dei calzini per girare in aereo. In più di base appena arrivi ad ogni posto è presente una coperta e un cuscino. Quindi alla fine uno pensa, 15 ore di viaggio te abbiocchi e ciao. Invece no, stavo tutto bello con la copertina la visiera cuscinetto, allunghi la poltrona e boom, 10 ore de turbolenza. Con la merda nelle mutande per 10 ore dove neanche il coraggio di inquadrare il finestrino perchè ce stava solo acqua e tempesta. Ansia senza senso, merda infinita però alla fine se sto a scrive qui è andata tutto bene e le ultime 3 ore di volo sono state accompagnate dal continente Australiano.
St’articolo volge al termine ve appiccico qualche altra immagine carina e ciao, poi ve dico che ho combinato a Sydney dove mangià dove comprà dove non andà perchè magari è n’inculata, quindi non smettete de legge, dovete solo avecce solo un po’ de pazienza che me riprendo dal jet-lag e ve scrivo nel peggior modo possibile come va sto viaggio. Un bacio, patatoni.

